La Macelleria Donnarumma affonda le sue radici nel lontano 1863 quando, il 15 Aprile, il Consiglio di Cagnano esamina ed approva «la dimanda di vendere al minuto» presentata da Carmine Donnarumma.
E' comunque nel 1890 che trova la sua vera nascita la Beccheria Donnarumma, fondata da Alfonso Donnarumma che, con passione, si dedicava alla commercializzazione di bestiame. Per la bontà dei capi macellati e la riconosciuta abilità e maestria di tagliatori di filetti e bistecche, la "chianca" (ovvero la beccheria) Donnarumma, presente sul Corso, faceva i suoi buoni affari anche coi forestieri che si fermavano a Pontecagnano per brevi soste.


La lunga esperienza, tramandata di generazione in generazione, ha aiutato a rendere la Macelleria Donnarumma una delle attività storiche di Pontecagnano Faiano.

La passione per le carni e la bontà dei prodotti sono da sempre testimonianza della professionalità che ha sempre contraddistinto questa attività, affermandosi come punto di incontro tra qualità, tradizione ed esperienza.

 

Macelleria Donnarumma - - Antica Beccheria Donnarumma